chi l’ha detto che la fede è solo una cosa da adulti?

Piccoli passi

{

cosa facciamo

Con i Piccoli Passi ci proponiamo di affiancare le famiglie al principio del cammino di iniziazione alla vita cristiana dei bambini. Il percorso dei Piccoli Passi è aperto ai bambini dai 5 agli 8 anni ed è rivolto a a tutta la famiglia.
I bambini sono condotti attraverso tre esperienze fondamentali: la Parola di Dio, la Liturgia e la Preghiera vissute innanzitutto nella loro comunità naturale, la famiglia, ma anche nella comunità più ampia della Parrocchia.

La catechesi declina il primo annuncio della Fede, Gesù è con noi e ci ama di un amore incondizionato, ponendolo in risonanza con la vita quotidiana dei bambini attraverso il gioco, il disegno, la drammatizzazione ma soprattutto la condivisione con i genitori.

La proposta dei Piccoli Passi è necessariamente diretta a tutta la famiglia: i genitori sono parte attiva del catechismo mettendo a disposizione dei bambini la loro personale esperienza di Fede. Saranno loro ad accompagnare i bambini alla scoperta di Gesù.

quando ci incontriamo

I Piccoli Passi partecipano alla Messa delle 10.00 tutte le domeniche.

Circa due domeniche al mese i Piccoli Passi hanno la loro catechesi che fa seguito alla Messa delle 10.00, e si protrae dalle ore 11.00 alle 12.30 circa.

Per i dettagli sul programma e sulle catechesi domenicali, fate riferimento al calendario dell’annualità.

calendario

i

altre informazioni

Le iscrizioni ai Piccoli Passi si raccolgono ogni anno nel mese di ottobre, solitamente durante un incontro preliminare con i genitori interessati, segnalato nel calendario parrocchiale e con annunci durante le Messe.

È possibile scrivere all’indirizzo piccoli.passi@santagnese.net per informazioni più dettagliate.