Nuovo sito web

l
Luigi Di Maggio
07/12/2021

Dopo oltre una decade di onorato servizio, è giunto il momento di mandare in pensione il vecchio sito web della Parrocchia, per inaugurarne uno – questo! – completamente nuovo.

Nuovo nella tecnologia.
Il vecchio sito si basava su un’infrastruttura di CMS (Content Management System – sistema di gestione dei contenuti) oramai decisamente datata e di fatto non più aggiornabile, mentre questo nuovo sito è fondato su una piattaforma tecnologica in costante e continuo aggiornamento, che rende possibile, tra le altre cose, anche una agevole fruizione dei contenuti su mobile (smartphone e tablet).

Nuovo nell’impostazione.
Siamo passati dal vecchio concetto di sito-vetrina, dove tutto è organizzato e pubblicato in forma di notizia, ad una struttura più adeguata ai bisogni della Parrocchia, nella quale trovano collocazione tutte le diverse realtà ed iniziative, disposte organicamente in modo che ciascuno possa facilmente ritrovare ciò che gli serve.
E le notizie, certo che sì, ci sono ancora. Ma sono una parte del sito, non il sito.

Nuovo nei contenuti.
Ogni tanto, un po’ di pulizie straordinarie sono necessarie…
E visto che eravamo in ballo, abbiamo pensato di rinnovare completamente tutti i contenuti del sito, aggiornandoli e riorganizzandoli per adeguarli alla nuova struttura.

Speriamo davvero che il nuovo sito vi piaccia, ma soprattutto che vi sia utile.
Sarebbe il modo migliore di ripagare gli sforzi di chi, a vario titolo, ha contribuito alla sua nascita.

Buona navigazione!